The Door

Dettagli

Un sistema di gestione di un franchising di escape room, con applicazione desktop da utilizzare in loco per la gestione delle stanze, e un backend cloud per la gestione remota delle sedi.

Problema

La necessità del cliente era quella di avere un software per la gestione delle stanze all’interno di una escape room. L’applicazione doveva essere in grado di mostrare immagini ai giocatori all’interno della stanza e riprodurre dei suoni in modo tale da essere aiutati o indirizzati verso la soluzione dei vari enigmi presenti. Essendo inoltre un franchising con sedi in varie città italiane, ci è stato chiesto di realizzare un semplice backend di gestione con statistiche di utilizzo delle stanze nelle varie sedi.

Soluzione

E’ stata realizzata un’applicazione desktop, multischermo, che permette al game master, che in remoto controlla il corretto svolgimento del gioco all’interno della stanza, di mostrare in modo agevole immagini e testo, oltre alla possibilità di riprodurre dei suoni, ai giocatori all’interno della stanza. L’applicazione desktop inoltre si integra mediante una interfaccia restful ad un backend da noi sviluppato che tiene traccia di tutte le giocate in modo tale che il cliente possa gestire al meglio la propria attività. Il backend è stato realizzato in cloud all’interno dei servizi di Amazon AWS, in modo da permettere l’accesso alle statistiche di utilizzo delle stanze anche da remoto.

  • cliente Z.T.G. Srls
  • tecnologie PHP / Laravel / node.js / Electron
  • stato completo